CONFIGURAZIONE AUTOMATICA MODULI+INVERTER

Tutto quello che c'è da sapere sulla versione 5.11 del software!
Avatar utente
matteomartinucci
Membro
Membro
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ago 2020, 11:13

CONFIGURAZIONE AUTOMATICA MODULI+INVERTER

Messaggio da leggere da matteomartinucci »

Buongiorno, complimenti per le nuove implementazioni e soprattutto per quanto concernente la parte impianti fotovoltaici.
Provando a configurare un impianto fotovoltaico da 6kw +accumulo e modulo da 400 Wp , con vs. base dati di default ( senza utilizzare ottimizzatorii) n pratica un solo marchio di inverter fra l'altro secondo me poco "venduto " risulta configurabile .
Nemmeno con fronius con cui lavoro spesso abbinato ad accumuli è possibile trovare una configurazione moduli +inverter accettabile .


Chiedo cortesemente Vs. cortese riscontro in merito per capire se è solo un'impressione errata legata ad un mio non corretto utilizzo del software.
Grazie.


Avatar utente
Samu
Supporto tecnico & Moderatore Globale
Supporto tecnico & Moderatore Globale
Messaggi: 31
Iscritto il: 29 dic 2021, 11:44

Re: CONFIGURAZIONE AUTOMATICA MODULI+INVERTER

Messaggio da leggere da Samu »

Buongiorno,

innanzitutto la ringraziamo per i complimenti e ci fa piacere che abbia apprezzato tali implementazioni.
Il nostro obiettivo rimane sempre quello di migliorare al fine di offrire la miglior esperienza d'uso ai nostri utenti!

Passando al suo quesito, parto con premettere che, facendo un mero ragionamento sulle apparecchiature presenti sul software riguardanti il fotovoltaico, tali dispositivi sono in via di costante evoluzione e talvolta risulta davvero difficile "rincorrere" i vari produttori.

Detto questo, rimane sempre possibile da parte dell'utente, eventualmente, inserire pannelli ed inverter come da nostra FAQ "C.7. Come inserire pannelli fotovoltaici e inverter PV non presenti sulle bd", consultabile dal pulsante ? --> Domande frequenti (FAQ).
Per quanto concerne tutte le altre apparecchiature, qualora ce ne fosse la necessità, può utilizzare il ticket di assistenza tecnica al fine di inoltrarci le schede tecniche in oggetto, in maniera tale da poterne valutare una possibile implementazione.

Inoltre, le chiederei, se sta parlando di impianto con fotovoltaico e accumulo indipendente oppure di un impianto "ibrido".
Nel primo caso, le marche attualmente gestite risultano essere Tesla e SolarEdge, nel secondo, attualmente, solo Kostal.

Rimaniamo comunque a disposizione per quanto scritto e per ulteriori delucidazioni in merito,

Buona giornata,

Samu
Rispondi